Blitz dei vigili: via le baracche da Mergellina, un denunciato

Blitz dei vigili: via le baracche da Mergellina, un denunciato
Giovedì 7 Agosto 2014, 14:01 - Ultimo agg. 15:01
2 Minuti di Lettura




Via le baracche da Mergellina. I vigili urbani, dopo una segnalazione arrivata dal Mattino, sono intervenuti per abbatterle. l dirigente dell'area operativa e funzionale, colonnello Ciro Esposito, ha predisposto una mirata operazione di servizio per accertare e rimuovere il fenomeno di degrado segnalato in via Caracciolo / via Mergellina ove è stata indicata la presenza di baracche costruite con materiali e mezzi di fortuna alle spalle degli Chalet.



All'operazione hanno collaborato gli agenti dell'unità operativa tutela minori, diretti dal capitano Sabita Pagnano e quelli delle unità operative Chiaia, personale dei servizi sociali le operatori Asìa.



Il sopralluogo è partito alle 7,30 circa all’altezza dello stazionamento ANM dove è stata confermata la presenza di diversi giacigli e ricoveri di fortuna utilizzati da clochard.



Al momento dell’intervento era presente unicamente un soggetto, un cittadino ucraino 62 anni: sprovvisto di documenti che alloggiava in una tenda da campeggio abusivamente montata sul prato. Lo stesso è stato accompagnato presso gli uffici per la regolare identificazione mediante i rilievi foto dattiloscopici. Il cittadino ucraino è risultato sprovvisto anche di permesso di soggiorno e con a carico un decreto di espulsione in atto:è stato perciò invitato a presentarsi per i dovuti accertamenti presso l’ufficio immigrazione della Questura ed è stato denunciato.





Intanto, gli operatori ASIA provvedevano alla rimozione dei rifiuti presenti ed allo smantellamento di una baracca costruita con materiali legnosi di fortuna e al ripristino dello stato dei luoghi.



Circa un anno fa, il 25 Maggio 2013, la Polizia Municipale congiuntamente agli altri Enti preposti effettuavano analogo sgombero dell’area.









Leggi Il Mattino per tre mesi a soli 9.99€ - Clicca qui per la PROMO



© RIPRODUZIONE RISERVATA