Geronimo Stilton testimonial del Parco archeologico dei Campi Flegrei

Geronimo Stilton
Geronimo Stilton
di Patrizia Capuano
Domenica 12 Luglio 2020, 09:54
2 Minuti di Lettura
La promozione dei siti storico-culturali con Geronimo Stilton: il topo giornalista più amato dai bambini è il testimonial d’eccezione del progetto educativo del Parco archeologico dei Campi Flegrei. L’obiettivo è di diffondere tra i bambini e ragazzi il valore culturale del patrimonio monumentale. Cinque i video educativi, realizzati con il protagonista Geronimo Stilton, da caricare a cadenza settimanale sui canali social del Parco. I filmati sono ambientati in cinque luoghi simbolo dell’archeologia dei Campi Flegrei: il Parco archeologico di Cuma, il Museo archeologico dei Campi Flegrei nel Castello di Baia, il Parco archeologico delle Terme di Baia, l’Anfiteatro Flavio di Pozzuoli e il Parco sommerso di Baia. Il primo video, dedicato al Parco archeologico di Cuma, è stato pubblicato ieri.  Questi i link ai canali social e al sito web dove è possibile vedere i video:
Facebook:https://www.facebook.com/parcoarcheologicodeicampiflegrei Youtube:https://www.youtube.com/channel/UCmSWSomempv_Yp1YJHxIJOg?view_as=subscriber
Instagram: https://www.instagram.com/pa_fleg/
Twitter: https://twitter.com/pa_fleg
Sito web: www.pafleg.it

«Il nostro Parco è da sempre un luogo adatto per le famiglie. In questa estate vogliamo esserlo ancora di più, popolando i nostri luoghi di piccoli visitatori e fornendo una divertente ed educativa esperienza di visita. Per parlare e attrarre la loro attenzione, abbiamo scelto un testimonial speciale in grado di stimolare e accendere la loro fantasia», spiega Fabio Pagano, il direttore del Parco archeologico dei Campi Flegrei. Claudia Mazzucco, CEO di Atlantyca, aggiunge: «Siamo veramente molto felici di questa nuova importante collaborazione, sulla scia di una serie di progetti culturali e museali di cui Geronimo Stilton si è fatto ambasciatore. Ciò grazie alla sua capacità di trasmettere sempre ai suoi giovani fan, in maniera divertente, valori positivi e importanti, anche nei periodi più complicati». L’iniziativa lanciata dal Parco  risponde alla curiosità, alla passione per l’archeologia e  per la natura del topo più famoso di Topazia,  dove Geronimo Stilton vive e lavora come direttore del giornale L’Eco del roditore.
Il progetto educativo, rivolto ai più giovani, è realizzato in collaborazione con Atlantyca Entertainment, l’azienda milanese che gestisce i diritti editoriali internazionali, di animazione e di licensing del personaggio Geronimo Stilton. La serie di libri di Geronimo Stilton, pubblicata in Italia da Edizioni PIEMME, conta 161 milioni di libri venduti in tutto il mondo. Molteplici le serie animate coprodotte con Rai Fiction, distribuite in oltre 130 paesi.
LINK PRIMO VIDEO
https://www.youtube.com/watch?v=DB1sqg8JMwQ
© RIPRODUZIONE RISERVATA