Venezia, de Magistris esulta: «Napoli trionfa con la sua bellezza»

4
  • 38
«Ancora una volta Napoli trionfa a Venezia con la bellezza delle sue ambientazioni e con le splendide interpretazioni che in 'Martin Eden' e ne 'Il Sindaco del Rione Sanità' hanno affascinato il pubblico e la critica»: lo afferma in una nota il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris. «Ancora una volta - prosegue de Magistris - è stata riconosciuta la bravura artistica dei 'nostrì attori Francesco Di Leva e Massimiliano Gallo, diretti da un impeccabile Mario Martone, con un premio assegnato da una giuria di giovani studenti e studentesse rappresentanti di tutte le regioni d'Italia. A Luca Marinelli che ha vinto la Coppa Volpi per la bellissima interpretazione in 'Martin Eden' voglio dire grazie per le sue toccanti parole su Napoli e per la sensibilità nel ricordare tutti coloro che salvano le persone in balia del mare e di uno Stato a volte crudele. Aspetto Luca, Massimiliano, Mario e Francesco a Palazzo San Giacomo per esprimere loro l'apprezzamento e la gratitudine della nostra città».
Domenica 8 Settembre 2019, 11:33 - Ultimo aggiornamento: 08-09-2019 19:13
© RIPRODUZIONE RISERVATA



COMMENTA LA NOTIZIA
4 di 4 commenti presenti
2019-09-09 10:59:34
Il Sindaco non sottolinea che la cinematografia italiana attinge a piene mani su degrado e criminalità napoletana, frutto anche di un malgoverno cittadino che ci relega agli ultimi posti , come vivibilità, in Italia. Il Dema, con modestia, ha prodotto la materia prima di questo trend.
2019-09-08 14:47:54
vergognoso e volgare trasposizione della grande opera di Edoardo che, a parte il titolo, non hanno assolutamente nulla in comune. La cosa che più mi irrita e la mancanza di idee di questi celebranti nuovi registi che non riescono ad andare oltre i soliti cliché.
2019-09-08 12:36:34
ancora propaganda elettorale da parte di un personaggio straniero ed estraneo a Napoli....
2019-09-08 11:56:06
Tutto é relativo al tempo ed allo spazio. Replicare e dichiarare di aver trasportato all'attualità il grande Eduardo nello spettacolare Sindaco del Rione Sanità é una mistificazione irriverente. Nessun paragone tra livelli le cui parallele non si incontreranno MAI. Pura propaganda commerciale, a fini economici , travestita con una trasposizione artistica, che confonde CHI non conosce Napoli e l'arte napoletano e persino la storia tra epoche distanti anni luce.

QUICKMAP