Alessandra Clemente candidata sindaco di Napoli: «La mia porta sarà sempre aperta»

Alessandra Clemente candidata sindaco di Napoli: «La mia porta sarà sempre aperta»
Martedì 8 Dicembre 2020, 15:55
2 Minuti di Lettura

«Oggi la candidatura mi fornisce la forza di essere un assessore migliore ed essere più presente, mettendo in sicurezza le cose importanti. In questo momento la donna sta vedendo i giusti riconoscimenti e mette in campo la cultura della cura e del dialogo con il suo fare impegnato. Sarà la città di Napoli a decidere, ad essere convincente sarà un metodo orizzontale dove comitati, quartieri e associazioni decidono su idee e programmi, con una figura che non è solo garanzia di esperienza. Le mie priorità saranno: essere amministrazione di tutti, avere la porta sempre aperta e fare squadra». Così Alessandra Clemente, assessore comunale al Patrimonio, candidata a sindaco di Napoli dall'attuale primo cittadino, Luigi de Magistris, in un'intervista a Radio Crc.

Video

Sulla crisi che attraversa la città l'assessore ha spiegato la prossima iniziativa del Comune: «Abbiamo lanciato un programma di formazione Unlock, sbloccare, rivolto a ragazzi e ragazze.

Ci sono cose che non si possono bloccare come la crescita e la formazione: corsi gratuiti perché questo tempo non sia perso ma, speso per migliorarsi».

© RIPRODUZIONE RISERVATA