Comunali a Napoli, Conte star al Rione Sanità con Manfredi: incontra il padre di Genny Cesarano e fa gli auguri agli sposi

Giuseppe Conte e Gaetano Manfredi durante la passeggiata elettorale
Giuseppe Conte e Gaetano Manfredi durante la passeggiata elettorale
di Emma Onorato
Lunedì 6 Settembre 2021, 19:21 - Ultimo agg. 24 Marzo, 21:08
2 Minuti di Lettura

L’ex premier Giuseppe Conte è arrivato a Napoli, nel Rione Sanità, per presentare la lista del Movimento Cinque Stelle a sostegno di Gaetano Manfredi.

Una passeggiata elettorale - partita da Piazza Sanità e che si è conclusa in Piazzetta Crociferi - per incontrare direttamente i cittadini del quartiere. Un bagno di folla bramosa di selfie e saluti, un’accoglienza carica di euforia: persino chi era alla guida di veicoli a due ruote richiamava il leader del Movimento per scattare una foto. Conte non si è di certo tirato indietro: si è avvicinato a una macchina - con tanto di nastro bianco - e ha fatto gli auguri di prosperità ai futuri sposi.

Tra le persone presenti in Piazzetta Sanità anche Antonio Cesarano - il padre di Genny, il ragazzo ucciso per errore durante una stesa di camorra - che ha incontrato personalmente sia il candidato sindaco che l’ex premier. 

Un tour che tocca Napoli come prima tappa ma che - come annunciato stesso dal leader - proseguirà anche in altre città d’Italia. 

Video

© RIPRODUZIONE RISERVATA