Giuseppe Conte, l'ex premier avvocato del popolo

Nato a Volturara Appula l’8 agosto 1964, Giuseppe Conte è presidente del Consiglio dei ministri dal 1 giugno 2018; ha iniziato il secondo mandato il 5 settembre 2019 (Governo Conte II). 

Laureato in Giurisprudenza magna cum laude presso l’Università La Sapienza di Roma, è diventato professore ordinario di diritto privato nel 2002 e insegna presso la scuola di Giurisprudenza dell’Università di Firenze.

Avvocato presso diversi studi legali, ha scritto per numerose riviste e collane giuridiche prima di scendere in politica accettando la proposta del Movimento 5 Stelle e del suo leader, Luigi Di Maio. 

 

1687 risultati per "GIUSEPPE CONTE"

caricamento

EDITORIALE

di Carlo Nordio

San Paolo insegnava che la glossolalia, intesa come mucchio di parole e concetti sconclusionati, esercitava una formidabile attrazione sugli sprovveduti. Questo saggio principio ci è tornato in mente quando abbiamo letto, prima con sconcerto poi con raccapriccio, la stravagante proposta della Commissione Europea di abolire ogni riferimento al Natale, e alle sue implicazioni culturali e religiose.  L’infelice sortita,...

... continua

COVID-19 La mappa del contagio

Speciale Università
Concorsi P.A.