Giuseppe Conte, presidente del Consiglio dei ministri

Nato a Volturara Appula l’8 agosto 1964, Giuseppe Conte è presidente del Consiglio dei ministri dal 1 giugno 2018; ha iniziato il secondo mandato il 5 settembre 2019 (Governo Conte II). 

Laureato in Giurisprudenza magna cum laude presso l’Università La Sapienza di Roma, è diventato professore ordinario di diritto privato nel 2002 e insegna presso la scuola di Giurisprudenza dell’Università di Firenze.

Avvocato presso diversi studi legali, ha scritto per numerose riviste e collane giuridiche prima di scendere in politica accettando la proposta del Movimento 5 Stelle e del suo leader, Luigi Di Maio. 

 

1227 risultati per "GIUSEPPE CONTE"

caricamento

EDITORIALE

di Sergio Beraldo

Non sono in grado di penetrare con sufficiente accuratezza nei misteri della cabala, né posseggo la conoscenza necessaria a interpretare non dico i sogni, ma neppure i segni, che solo consentono di afferrare il terno vincente, o magari l’ambo. Eppure, nonostante questa mia inadeguatezza misterica, mi pare di poter dire, con una certa fiducia, che trecento sia il numero del coraggio temerario, dell’ardito affratellamento nella...

... continua

COVID-19 La mappa del contagio

Speciale Università