Giuseppe Conte, l'ex premier avvocato del popolo

Nato a Volturara Appula l’8 agosto 1964, Giuseppe Conte è presidente del Consiglio dei ministri dal 1 giugno 2018; ha iniziato il secondo mandato il 5 settembre 2019 (Governo Conte II). 

Laureato in Giurisprudenza magna cum laude presso l’Università La Sapienza di Roma, è diventato professore ordinario di diritto privato nel 2002 e insegna presso la scuola di Giurisprudenza dell’Università di Firenze.

Avvocato presso diversi studi legali, ha scritto per numerose riviste e collane giuridiche prima di scendere in politica accettando la proposta del Movimento 5 Stelle e del suo leader, Luigi Di Maio. 

 

risultati per "GIUSEPPE CONTE"

caricamento

LETTERE AL DIRETTORE

EDITORIALE

di Carlo Nordio

A distanza di più di dieci anni dai fatti, dopo una serie di assoluzioni, rinvii e indagini clonate, la Procura di Milano ha chiesto una severa condanna a carico di Silvio Berlusconi per corruzione in atti giudiziari: cioè per aver asseritamente pagato le “olgettine” per indurle a testimoniare il falso. Tra i politici, soltanto il maresciallo Pétain aveva subito un simile calvario. Il pluridecorato maresciallo...

... continua

COVID-19 La mappa del contagio

Speciale Università