Covid a Napoli, la triste verità di DeMa:
«In molti stanno morendo in casa»

Covid a Napoli, la triste verità di DeMa: «In molti stanno morendo in casa»
Lunedì 7 Dicembre 2020, 16:49 - Ultimo agg. 19:42
2 Minuti di Lettura

«La situazione degli ospedali è migliorata negli ultimi giorni perché c'è meno pressione anche in virtù della zona rossa che è stata nella gran parte rispettata ma mi preoccupa il numero dei morti che è altissimo nella nostra città e molti stanno morendo in casa». Sono le parole del sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, in merito all'andamento dell'epidemia da covid-19 in città. Rispetto alla situazione dei posti che secondo il bollettino emesso ieri dalla Regione Campania conta 656 posti di terapia intensiva disponibili, de Magistris ha detto: «Il nostro è un sorriso amaro perché sono 656 posti letto attivabili che non vuol dire nulla o poco perché i posti letto sono lì ma in alcun casi manca il personale o la strumentazione. Non mi fido più di questi numeri che ci vengono dati ogni giorno».

LEGGI ANCHE Covid a Napoli, ripartono i buoni spesa: dal 7 dicembre online la piattaforma

«Ho l'impressione che l'intenzione sia di andare verso la fine di questa settimana nella direzione di una zona gialla nel Paese.

Questa mi sembra la tendenza che naturalmente deve essere confermata da dati di questa settimana» ha detto il sindaco a Tagadà su La7 aggiungendo che «ovviamente trovo questa una buona notizia ma non significa che ci dobbiamo lasciare andare e rilassare altrimenti a gennaio siamo punto e a capo». 

© RIPRODUZIONE RISERVATA