Ctp, la Regione Campania in campo: «Ripristineremo i servizi»

Ctp, la Regione Campania in campo: «Ripristineremo i servizi»
Lunedì 14 Febbraio 2022, 16:00 - Ultimo agg. 16:37
2 Minuti di Lettura

«La Regione Campania si farà trovare pronta per ripristinare i servizi da tempo non eseguiti da Ctp e per dare una prospettiva ai suoi dipendenti». Così il presidente della commissione regionale trasporti, Luca Cascone che, stamattina, ha tenuto un'audizione sulla crisi della Compagnia trasporti pubblici. 

Video

Tra i presenti il vice residente della IV Commissione, Felice Di Maiolo, i consiglieri Maria Luigia Iodice ( Campania Libera), i rappresentanti sindacali di Usb, (ilt Cgi e Uil Trasporti). 

«Sono stati avviati alcuni tavoli informali con le organizzazioni sindacali - ha detto Cascone - in attesa che possa esserci anche un nuovo interlocutore per l'azienda.

Intanto lavoriamo a delibere ed accordi per dare seguito al nostro progetto per il Ctp e per il trasporto pubblico locale nell'area metropolitana di Napoli».

Il consigliere del M5S, Luigi Cirillo, ha proposto un tavolo istituzionale permanente tra Regione Campania, Città Metropolitana, rappresentanze sindacali e associazioni dei pendolari. «Nell'immediato - ha aggiunto - proponiamo che la Ctp fornisca alla Regione Campania i mezzi in dotazione, per far ripartire, al più presto, il servizio».

© RIPRODUZIONE RISERVATA