Giuseppe Conte riparte da Napoli: «Martedì incontrerò Manfredi, inizia la fase nuova del M5S»

Giuseppe Conte riparte da Napoli: «Martedì incontrerò Manfredi, inizia la fase nuova del M5S»
Sabato 12 Giugno 2021, 11:10 - Ultimo agg. 13 Giugno, 08:36
3 Minuti di Lettura

«Martedì sarò a Napoli insieme agli eletti del M5S e al candidato sindaco Gaetano Manfredi. Inizia la fase nuova di un cammino che affronteremo con entusiasmo e senso di responsabilità, determinati a creare tutte le condizioni per compiere una svolta reale. Napoli è una città straordinaria, ricca di bellezze e talenti che devono essere maggiormente valorizzati. La difficile situazione finanziaria che attraversa impone massima attenzione e impegno». Lo scrive su Fb l'ex premier Giuseppe Conte.

«Napoli ha potenzialità enormi da esprimere, ma sono necessari il contributo e la partecipazione delle migliori energie del territorio. A loro il Movimento 5 Stelle si rivolge in modo da costruire insieme un progetto per la città e essere protagonisti in prima persona del suo percorso di rilancio insieme a una figura autorevole come quella di Gaetano Manfredi, che ho avuto al mio fianco nel precedente governo. I prossimi passi in questa direzione saranno dunque la messa a punto di un programma che metta insieme le misure individuate dal Patto per Napoli con il lavoro incessante fatto in questi anni. E il confronto - in vista della creazione di una lista 5stelle fatta di persone competenti e appassionate - con chi deciderà di mettere al servizio di questo progetto la propria esperienza e la voglia di scrivere una pagina nuova», scrive ancora su Fb Conte sicuro che «Napoli tornerà a essere una grande capitale del Sud e del Mediterraneo.

Noi ci siamo. Ci vediamo a Napoli». 

Video

Con la discesa in campo di Conte, dunque, Manfredi incassa il sostegno forte del M5S: «Siamo compatti su Manfredi, lo sosterremo pienamente alle comunali», assicura anche Luigi Di Maio parlando con i giornalisti a Ercolano.

«Gaetano è la persona in grado di rilanciare una città che non ha niente da invidiare a tutto il mondo. Oltre ad essere un brillante accademico, è stato un ministro, quindi ha competenze politiche e tecniche per fare in modo che la sua giunta alla guida di Napoli sia in grado di spendere i soldi che arrivano dall'Europa. Martedì saremo a Napoli con Conte e tutti gli altri eletti del Movimento per lanciare la campagna di sostegno a Manfredi sindaco», ha aggiunto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA