Vaccini in Campania, De Luca: «O ci vacciniamo o ritorniamo in lockdown»

Vaccini in Campania, De Luca: «O ci vacciniamo o ritorniamo in lockdown»
Lunedì 19 Luglio 2021, 15:31 - Ultimo agg. 17:57
2 Minuti di Lettura

«Al di là della confusione creata a livello nazionale,  i cittadini devono essere responsabili. Abbiamo capito che, di fronte a questa nuova ondata di Covid, o ci vacciniamo o ritorniamo in lockdown». Lo ha detto il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca. «Non c'è niente da fare - ha aggiunto - è ampiamente prevedibile. Il mio appello è a riprendere tutti con grande determinazione la campagna di vaccinazione. Ormai noi somministriamo solo Pfizer e Moderna, non credo che ci siano stati problemi su milioni di somministrazioni fatte». 

Video

Nessuna deroga sulle riaperture: «Mi hanno mandato un video di una discoteca sul litorale salernitano dove si vedono centinaia di ragazzi senza mascherine uno sull'altro.

Questa è una realtà diffusa in tutta Italia, altro che apriamo le discoteche», tuona De Luca. E rivela: «Oggi abbiamo altri duecento e più positivi. Vero che sono in larga parte asintomatici, ma se continua questo trend prima o poi avremo anche gli ospedali occupati. Dobbiamo essere responsabili».

© RIPRODUZIONE RISERVATA