Circolo Canottieri Napoli, Andrea Bruno presenta «Illot: Nero Pece»

L'appuntamento è venerdì, 9 febbraio. Accanto all'autore, coinvolti nel dibattito, scrittori, critici e attori

Locandina dell'evento
Locandina dell'evento
Mercoledì 7 Febbraio 2024, 20:00
2 Minuti di Lettura

Venerdì 9 febbraio, alle ore 18.30, ritornano al Circolo Canottieri Napoli gli incontri culturali aperti alla città con la presentazione del libro «Illot: Nero Pece», di Andrea Bruno, con la partecipazione dello scrittore Stefano Cortese e del critico letterario Andrea Corona, con gli interventi degli attori Giovanni Amura e Rossella Rivoli che leggeranno alcuni passi dell'opera  Ad aprire il lavoro, il presidente del Circolo Canottieri Napoli, Giancarlo Bracale.

Andrea Bruno è nato a Napoli, città dove vive con la sua famiglia e in cui lavora come architetto del software.

Pur essendo un professionista affermato del settore informatico con grande interesse per la tecnologia, ha più volte dichiarato che la sua vera passione sono gli esseri umani e le loro emozioni, ambito cui dedica la sua personale e continua ricerca. Per tale motivo è costantemente attratto dalle storie intense, che ricerca nei libri, ma anche nei fumetti, nei videogiochi e nel cinema. Alla fine del 2023 ha pubblicato il suo primo romanzo dal titolo «Illot: Nero pece».

«Illot Nero pece» è una storia immersiva, ricca di pathos e con un ritmo incalzante. È un romanzo corale in cui un mistero fa da filo conduttore alle molteplici storie. Un’organizzazione può rivoluzionare tutto grazie ad una scoperta scientifica: il destino dell’umanità potrebbe cambiare per sempre. E se la morte potesse essere sconfitta?.

Video

La trama ci invita a riflettere sul nostro futuro, i mezzi che abbiamo e l’utilizzo delle informazioni e della tecnologia per migliorare l’esistenza. C’è una linea sottile che separa il bene dal male, ciò che è giusto da ciò che potrebbe diventare sbagliato e viceversa. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA