Città della Scienza, weekend dedicato ​al meteo e alle temperature record

Città della Scienza, weekend dedicato al meteo e alle temperature record
Giovedì 1 Luglio 2021, 19:30
2 Minuti di Lettura

Sabato 3 e domenica 4 luglio Città della Scienza accoglierà i visitatori con un programma dedicato al tempo atmosferico e alle straordinarie temperature degli ultimi giorni.
Uno speciale laboratorio approfondirà le due scienze che si occupano del tempo: la meteorologia e la climatologia, e sarà possibile osservare la variabile meteorologica temperatura e i tanti termometri usati per misurarla; sarà inoltre analizzata anche la temperatura percepita, le fasce climatiche, l’albedo della Terra e come i cambiamenti climatici possano influenzarlo. I visitatori dovranno tenere a portata di mano il proprio smartphone che sarà utilizzato come strumento di misura.

Video


Il biglietto unico di 5€ include anche la visita al Museo Interattivo del Corpo Umano Corporea,  alla mostra Missione Antartide. 35 anni di missione italiana nel continente estremo, ed un’attività di laboratorio/dimostrazione scientifica. L’ingresso,  dalle 9.30 alle 16.30,  è su prenotazione obbligatoria tramite acquisto del biglietto on line o inviando una mail a contact@cittadellascienza.it. Nel rispetto delle norme anti Covid, tutti i visitatori, anche i bambini dai 6 anni, hanno l’obbligo di indossare la mascherina, all’ingresso del museo e lungo il percorso di visita sono disponibili dispenser di gel disinfettante.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA