Petrella, Cilento, Matone: tris d'assi letterari per «Domus Stabuae-Arte in Stabia»

Angelo Petrella
Angelo Petrella
di Vincenzo Aiello
Venerdì 4 Maggio 2018, 15:00
1 Minuto di Lettura
Programma letterario ricco per la sezione letteraria del festival «Domus Stabuae-Arte in Stabia» organizzato dalla Ravello srl nella Città di Castellammare con l'ausilio del Comune e della Regione Campania. Si comincia sabato 5 maggio alle ore18.30 -Tenda-Open space; Via Surripa 43 - con la presentazione del giallo «Fragile è la notte» (Marsilio) scritto dal 40enne scrittore partenopeo Angelo Petrella con il suo protagonista Denis Carbone che sta già conquistando lettori a valanga e che diverrà una fiction per gli stessi produttori di Schiavone.

Il 10 maggio sarà la volta di Antonella Cilento con il suo «Morfisa e l'acqua che dorme» (Mondadori) romanzo storico improntato sul potere sognante delle storie, con le letture dell'attrice Gea Martire (ore 18.30, sala consiliare Comune stabiese in Palazzo Farnese). Il 16 maggio di scena alle ore 18 al Salone Viviani Lorenzo Marone con il suo ultimo romanzo «Un ragazzo normale» (Feltrinelli) storia del dodicenne Mimì e della sua educazione civile e sentimentale nel 1985 con l'amicizia con Giancarlo Siani.

La presentazione sarà a cura di Maria Carmen Matarazzo presidentessa dell'associazione «Achille Basile - Le ali sella lettura».
© RIPRODUZIONE RISERVATA