Museo del Tesoro di San Gennaro, nuovo calendario di visite ​guidate teatralizzate

Un viaggio nel passato per immergersi ancora di più nella storia e nella bellezza del Tesoro e della Cappella dedicate al Santo

Il museo del Tesoro di San Gennaro
Il museo del Tesoro di San Gennaro
Lunedì 5 Dicembre 2022, 14:16
2 Minuti di Lettura

Appuntamenti speciali al museo del Tesoro di San Gennaro in occasione della festività dell’Immacolata.

Giovedì 8 e venerdì 9 dicembre (ore 18.00) si darà il via ad un nuovo programma di visite guidate teatralizzate che saranno proposte dal museo ogni mese per scoprire curiosità, aneddoti noti e meno noti su episodi legati alla storia di Napoli e San Gennaro.

Il calendario completo delle visite teatralizzate sarà consultabile sul sito www.tesorosangennaro.it.

Protagonisti dei racconti, narrati dalla voce di guide speciali che ne saranno interpreti, sono sovrani, nobili e anche persone comuni. Fra i personaggi storici interpretati dagli attori, i visitatori incontreranno lungo il percorso Giovanni Spera e sua moglie Anna Lucrezia Spera, che sveleranno la storia della collana di perle che i coniugi donarono a San Gennaro, mentre il Re Ferdinando IV e la moglie Carolina si animeranno per raccontare le vicende legate alla famosa collana gemmata. Infine, a salutare i visitatori, l’interpretazione di una delle “parenti” del Santo, affiancata dal personaggio di Giuseppe Navarra, conosciuto come il Re di Poggioreale, che fu artefice del ritorno a Napoli del Tesoro di San Gennaro.

Un vero e proprio viaggio nel passato per immergersi ancora di più nella storia e nella bellezza del Tesoro e della Cappella dedicate al Santo. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA