Nest, rassegna teatrale dal vivo a Pietrarsa

Nest, rassegna teatrale dal vivo a Pietrarsa
Mercoledì 26 Maggio 2021, 12:40
3 Minuti di Lettura

Il NEST Napoli Est Teatro per LIVE, IL TEATRO E’ DAL VIVO dal 28 al 30 maggio al Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa, presenta i primi 3 appuntamenti:

28.05 POSITIVO Compagnia #GiovaniONest’, regia Andrea Vellotti

29.05 UNDERGROUND Compagnia I Pesci, regia Fiorenzo Madonna

30.05 DIVENTA RE Compagnia Murìcena Teatro, regia Marianita Carfora e Raffaele Parisi

Dopo mesi di pausa forzata torna lo spettacolo dal vivo targato Nest Napoli Est Teatro insieme a Nuovo Teatro Sanità, Teatro Civico 14, La Mansarda Teatro Dell'orco e Solot Compagnia Stabile di Benevento, per dare vita alla rassegna “LIVE – Il teatro è dal vivo”, che dal 28 maggio al 13 giugno animerà il Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa, le Catacombe di San Gennaro, il Mulino Pacifico di Benevento e Caserta Vecchia.

Il Nest, che si fa promotore e organizzatore dei primi 3 appuntamenti della rassegna al Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa, torna protagonista venerdì 28.05 con lo spettacolo “Positivo” della compagnia Giovani O’Nest, drammaturgia e regia di Andrea Vellotti con Giuseppe Cirillo, Chiara De Silva, Daniela De Vita, Leonardo Di Costanzo, Gennaro Lucci e Alessandra Mantice. I ragazzi, scelti nel folto gruppo di allievi/attori cresciuti all’ombra del Nest negli ultimi 5 anni, portano in scena una indagine sul momento storico attuale e come la pandemia abbia cambiato il punto di vista di molti aspetti quotidiani, partendo dal linguaggio e dalla parola “Positivo”.

Si prosegue sabato 29.05 con “Underground” della Compagnia I Pesci, regia Fiorenzo Madonna, con Mario De Masi e Lia Gusein-Zadé, uno studio su “Memorie dal sottosuolo” di Fëdor Dostoevskij, testo che a più di centocinquanta anni di distanza parla ancora e attira con forza chi sceglie di tradurlo nel linguaggio della scena. Ultimo appuntamento domenica 30.05 con “Diventa Re” della compagnia Muricena Teatro, rilettura teatrale del libro “Come si diventa re” di Jan Terlouw, che affronta con un pubblico giovane le delicate tematiche che il testo propone, per la regia di Marianita Carfora e Raffaele Parisi. L’iniziativa, sostenuta da Teatro Pubblico Campano, ha lo scopo di far rinascere lo spettacolo dal vivo e far rifiorire il rapporto tra gli artisti e il pubblico.

La rassegna si inserisce quest’anno nella programmazione de “La Campania è Teatro, Danza e Musica”, progetto promosso da ARTEC/ Sistema MED in collaborazione con SCABEC - Società Campana Beni Culturali e Fondazione Campania dei Festival.

Il costo del biglietto è di 5 euro. Nel rispetto delle norme di sicurezza i posti a sedere sono limitati. La prenotazione è obbligatoria ed è possibile effettuarla al numero 331.7370289.

Il calendario è disponibile sui siti ufficiali: www.lacampaniae.it e www.scabec.it/progetti/la-campania-e e sulle pagine social della Compagnia Nest.

© RIPRODUZIONE RISERVATA