Domani lo slalom rinnova il mito centenario della Sorrento-Sant'Agata

Automobilismo
Automobilismo
Sabato 11 Novembre 2023, 12:19
2 Minuti di Lettura

Sessanta iscritti, la griglia di partenza caratterizzata dalla presenza del vice campione d’Italia Salvatore Venanzio e del terzo classificato Luigi Vinaccia. L’attesa è sempre la stessa per questo appuntamento che domani rinnova il mito di una gara automobilistica che quest’anno celebra i cent’anni della prima edizione, la Sorrento-Sant’Agata, l'ultima edizione nel 1967. L’appuntamento si rinnova in versione slalom, con la diciottesima edizione, articolata in tre manche sul tracciato del Nastro Verde, con partenza dal bivio di Priora e arrivo all’incrocio con il Nastro Azzurro, alle porte del centro cittadino del borgo collinare di Massa Lubrense.

La gara, valevole per la Coppa Aci terza zona, per il Memorial Giovanni Persico e il Trofeo Franco Mastellone.

Gli organizzatori della gara, intanto, scrutano l’orizzonte e le previsioni meteo. Saranno prevalentemente i piloti locali ad alimentare la griglia di partenza, con i pluricampioni italiani Salvatore Venazio, al volante della Radical Sr4 Suzuki e Luigi Vinaccia al via con la Osella Pa9-90 Honda 2000, l’emergente Domenico De Gregorio e il veterano Cataldo Aldo Esposito, lo “sceriffo”, entrambi alla guida di Radical Sr Suzuki, tra i più accreditati al successo finale.

La gara, organizzata dal Rombo Team di Napoli, si disputa sul tracciato classico di tre chilometri. Oggi pomeriggio le verifiche tecniche delle vetture, dalle 15 alle 19 all’hotel Vesuvio. La partenza domani mattina alle ore 9 con il via della prima delle tre manche in programma. La premiazione, a fine gara all’hotel Iaccarino. Il percorso verrà chiuso al traffico dalle ore 8 a fine gara.

© RIPRODUZIONE RISERVATA