Stefano Accorsi a Piano di Sorrento:
spettacolo e cena gourmet

Stefano Accorsi a Piano di Sorrento: spettacolo e cena gourmet
di Ciriaco M. Viggiano
Venerdì 25 Gennaio 2019, 20:11
2 Minuti di Lettura

PIANO DI SORRENTO - Al richiamo della cucina locale non ha saputo resistere. E così, appena conclusa l'esibizione sul palco del Teatro delle Rose, si è precipitato nel ristorante "Le tre arcate" per gustare una delle prelibatezze del mare di Sorrento e dintorni: la pezzogna. Stefano Accorsi si è concesso un pit-stop all'insegna del gusto a Piano di Sorrento, durante il quale ha dimostrato di essere un amante della buona tavola oltre che uno degli attori più acclamati nel panorama teatrale e cinematografico italiano.

Il 48enne bolognese è un estimatore della cucina locale, in particolari dei piatti a base di pesce. Perciò, dopo lo spettacolo di cui è stato protagonista nel teatro cittadino, non ha rinunciato all'antipasto di mare e alla grigliata di pesce fresco preparata per lui dallo chef Salvatore Accietto e accompagnata da un ottimo Fiano di Avellino. Prelibatezze che Accorsi ha gustato in compagnia di una parte del suo entourage, prima di concedersi alle immancabili foto di rito con lo staff del locale capitanato da Alessandro Russo. Siparietto al termine della cena: sorpreso dalla pioggia battente, il divo di "Romanzo Criminale" e "L'ultimo bacio" ha tentato di ripararsi con un sacchetto di carta prima che i vertici de "Le tre arcate" gli regalassero un ombrello.

Accorsi era reduce dalla performance sul palco del Teatro delle Rose. Qui aveva interpretato "Giocando con Orlando", inedita ballata che l'attore, drammaturgo e regista Marco Baliani ha ricavato adattando alle esigenze teatrali i 38.746 versi dell'"Orlando Furioso", il poema cavalleresco di Ludovico Ariosto pubblicato per la prima volta a Ferrara nel 1516: una singolar tenzone per il palcoscenico condotta "corpo a corpo" e rima dopo rima da Accorsi insieme allo stesso Baliani.

© RIPRODUZIONE RISERVATA