Napoli, «Four Guitars» in scena: quattro chitarre per raccontare un'amicizia resa eterna dalla musica

Il 16 dicembre a villa di Donato andrà in scena il concerto di Gianni Guarracino, Brunello Canessa, Enzo Caponetto e Marco Gesualdi, tra jazz e contaminazione

Il giardino di villa di Donato
Il giardino di villa di Donato
Giovedì 14 Dicembre 2023, 15:03
2 Minuti di Lettura

Sabato 16 dicembre, a villa di Donato avrà luogo un concerto in cui il jazz e la contaminazione musicale saranno padroni: quattro musicisti, uniti sotto il nome di Four Guitars,  Gianni Guarracino, Brunello Canessa, Enzo Caponetto e Marco Gesualdi, faranno rivivere una storica amicizia attraverso la chitarra. 

Gli interpreti, con i loro stili diversi, si ritroveranno nel giardino d’inverno di Villa di Donato, a grande richiesta, per divertirsi e divertire, per coinvolgere e travolgere, con brani evergreen, scolpiti nella memoria di spettatori di ogni età, proposti con variazioni e improvvisazioni sempre diverse.

Le performances del quartetto non sono mai repliche tout court, ma risultano ogni volta uniche ed irripetibili, capaci di toccare corde diverse del ritmo collettivo.

Il loro sodalizio musicale nacque nel 2013, quando al country di Brunello e alla la fusion di Giacoia, si unì il flamenco di Guarracino e il blues di Caponetto.

 

Da questa contaminazione  fecero scaturire una serie di concerti, ai quali si aggiunse  anche la chitarra jazz di Marco Gesualdi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA