«Next Generation», lo show che premia i giovani talenti riparte dalla vittoria di Jago

Il 14 dicembre, il progetto crossmediale Next Generation riparte. In onda i 4 protagonisti: Miriam Landi, Jago, Fernanda Pinto e Carola Moccia

Il sindaco Manfredi, Jago e l'assessore Marciani
Il sindaco Manfredi, Jago e l'assessore Marciani
Lunedì 11 Dicembre 2023, 17:10
3 Minuti di Lettura

Riparte «Next Generation NA», il progetto crossmediale, in onda sui social a partire dal prossimo 14 Dicembre, pensato dall’Assessorato al Lavoro e alle Politiche Giovanili per avvicinare l’Amministrazione comunale ai giovani di Napoli.

L'evento che sancisce la ripartenza è la consegna del premio «next generation» da parte del sindaco Gaetano Manfredi e dell'assessore Chiara Marciani, a Jago, artista e scultore.

«Il premio consegnato a Jago introduce un’idea forte: valorizzare le personalità che realizzano iniziative positive per dare un punto di riferimento ai giovani che vivono un periodo complesso», ha detto il sindaco, « Abbiamo bisogno di esempi positivi e il premio a Jago va proprio in questa direzione: uno scultore non conformista che fa dell’arte un grande strumento di evoluzione sociale, di cambiamento e crescita dei territori e delle comunità».

Video

Forti dell'esperienza, l'assessore al lavoro e alle politiche giovanili, Chiara Marciani   dichiara :«Dalla scorsa edizione abbiamo imparato tanto.

Next Generation ci ha consentito di mettere in atto processi di democratizzazione delle opportunità che hanno avvicinato i giovani alle occasioni che il Comune di Napoli offre loro».

Organizzato dall’Assessorato al Lavoro e alle Politiche Giovanili, con la direzione scientifica del SocietingLAB, in collaborazione con l’Osservatorio Giovani del Dipartimento di Scienze Sociali dell’Università degli Studi di Napoli Federico II, il format sarà portato avanti con il supporto di prestigiosi partner media.

Le puntate di Next Generation, saranno disponibili sui canali social dell’assessorato, e vedranno l’assessore Chiara Marciani intervistare i quattro giovani ospiti - Miriam Landi, Jago, Fernanda Pinto e Carola Moccia (La Niña) – le cui storie emblematiche sono spesso storie collettive e che possono indicare preziose vie di fuga verso una visione rinnovata della Città.

Next Generation (NA) è inserito nel più ampio progetto «Giovani Onlife. La voce della Next Generation», sviluppato nell'ambito del Premio «Città italiana dei Giovani 2023», vinto dal capoluogo campano. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA