Kina, il 24enne di Acerra con 1 miliardo di stream su Spotify

Pasquale Renella ha realizzato i brani virali «Can we kiss forever?» e «Get you the moon»

Pasquale Renella, in arte "Kina"
Pasquale Renella, in arte "Kina"
di Emilia Mangiapia
Sabato 13 Aprile 2024, 16:10
3 Minuti di Lettura

Pasquale Renella, in arte «Kina» è il 24enne di Acerra che ha raggiunto 1 miliardo di streaming su Spotify. Il giovane è il primo produttore discografico italiano ad aver raggiunto il record grazie a due brani divenuti virali sui social network: «Can we kiss forever?» e in particolar modo «Get you the moon».

Tante sono le persone che non riescono ad associare il successo del giovane Kina ai due brani, eppure il ragazzo ha raccontato in un'intervista di quando persino Kylie Jenner ha utilizzato il suono in una sua storia Instagram. Ad oggi Kina ha creato anche una certa amicizia con Paris Hilton, la quale contattò il produttore in passato.

Nessuno prima di lui in Italia aveva raggiunto il miliardo di streaming su Spotify con una traccia originale, un traguardo ancora più sensazionale se si pensa che ad ottenerlo è stato il giovane producer di Acerra il 25 marzo 2024 con il singolo Get you the moon. La voce che accompagna la produzione è quella di Snow, cantante americano e co-autore del testo.

Kina dalla sua cameretta è arrivato alle più importanti major americane, firmando poi con Columbia Records. Ed è nella stessa camera di casa sua che ha realizzato quanto i suoi brani stessero facendo successo, entrambi utilizzati come base per i contenuti social network.

La canzone è rimasta nelle classifiche mondiali di Spotify per più di 450 giorni di fila e ha raggiunto anche la seconda posizione della Top tv songs di Billboard, classifica dedicata alle colonne sonore. 

Kina ha raccontato di avere in programma delle collaborazioni con artisti importanti. Negli anni il mood rilassante e malinconico delle sue produzioni è esploso in tutto il mondo con 20 dischi di platino, 51 miliardi di visualizzazioni su TikTok, 15 miliardi di views su YouTube e 7 milioni su Shazam. 

Kina si avvicina al mondo dell’elettronica sin da bambino, grazie al padre. Segue tutorial su YouTube e a 12 comincia a fare musica e a pubblicare su SoundCloud le prime canzoni progressive e electro-house. La firma del contratto con la Columbia Records in America nel 2018 conferma il suo successo.

Il ragazzo ha raccontato di avere due sorelle che lo hanno spronato a continuare la strada verso il successo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA