Villa Floridiana a Napoli accende «dell'albero dei pensieri» tra musica e giovani talenti

Venerdì 8 dicembre 2023, alle ore 11.00, presso l'Auditorium del Museo Duca di Martina in Villa Floridiana si terrà il Concerto di Natale, organizzato dalla Direzione regionale Musei Campania in collaborazione con gli alunni della scuola secondaria di primo grado Viale delle Acacie di Napoli.

Villa Floridiana
Villa Floridiana
Giovedì 7 Dicembre 2023, 19:24
2 Minuti di Lettura

Venerdì 8 dicembre 2023, alle ore 11.00, presso l'Auditorium del Museo Duca di Martina in Villa Floridiana si terrà il Concerto di Natale, organizzato dalla Direzione regionale Musei Campania in collaborazione con l’associazione «Amici della Floridiana» e la scuola secondaria di primo grado Viale delle Acacie di Napoli.

Il programma del concerto, suddiviso in due parti, vedrà gli alunni della sezione musicale della scuola Viale delle Acacie, accompagnati dai docenti di strumento Bossa, Bottiglieri, Russo e Sorrentino, esibirsi dapprima con un repertorio natalizio in formazione di quartetto composto da: Carolina Capano – violino, Niccolò Molteni – chitarra, Elisabetta Galasso - pianoforte; Davide Cittadini, violoncello.

Video

A seguire, Federico Babini eseguirà la prima suite di J.S.

Bach per cello solo, accompagnato da una coreografia dei figuranti in abito storico dell’associazione di promozione sociale Megaride Falcones.

Al termine del concerto, presso l’atrio del Museo, verrà acceso «L'Albero dei Pensieri della Floridiana», che i visitatori potranno decorare per tutto il periodo natalizio con i loro pensieri e saluti. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA