Napoli, al Teatro Bracco c'è «La strana coppia» Gianluca Guidi e Giampiero Ingrassia

Lo spettacolo debutta giovedì 18 gennaio alle ore 21. Repliche sino a domenica 21 gennaio

Guidi e Ingrassia
Guidi e Ingrassia
di Enrica Buongiorno
Lunedì 15 Gennaio 2024, 13:41
2 Minuti di Lettura

Al Teatro Bracco di Napoli arriva una pièce "vista grattacieli", ambientata a New York, sulla Riverside. "La strana coppia", in scena dal 18 al 21 gennaio sul palco di via Tarsia 40, narra la difficile e complicata convivenza tra due uomini dalle personalità diametralmente opposte, Felix e Oscar, al centro di un'esilarante versione teatrale della commedia di Neil Simon, il più geniale e prolifico autore della scena comica della seconda metà del '900, proposta ed interpretata dall'inedita coppia formata da Gianluca Guidi (che ne cura anche la traduzione, l’adattamento e la regia) e Giampiero Ingrassia.

I due protagonisti non sono per niente uguali, la pensano diversamente su tante (troppe) cose ma hanno in comune un divorzio, la vera ragione per cui decidono di andare a vivere insieme. Anzi, hanno in comune anche un'altra cosa: il tavolo da poker. Ad Oscar che propone di continuare a vedersi insieme agli altri amici per il solito pokerino, malgrado le ultime clamorose litigate, Felix risponde di non aver chiuso affatto con il gioco delle carte, perché i matrimoni vanno e vengono, ma la partita è come lo show: deve continuare.

In scena con Gianluca Guidi e Giampiero Ingrassia anche Giuseppe Cantore, Riccardo Graziosi, Rosario Petix, cui si aggiungono Claudia Tosoni e Shaen Barletta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA