Napoli, in Sala Assoli doppio appuntamento col teatro siciliano e il focus dedicato a Paola Agosti

Si parte mercoledì 22 novembre con Fiato di madre

Scena di “A number ”
Scena di “A number ”
Lunedì 20 Novembre 2023, 13:20
2 Minuti di Lettura

Doppio appuntamento con il teatro siciliano in Sala Assoli.

Si parte mercoledì 22 novembre, ore 20.30, con Fiato di madre. La scrittura comica, popolare e contemporanea di Sergio Vespertino, anche interprete dello spettacolo, racconterà come sotto il grembiule di ogni mamma c’è il ricordo di una ragazza scapigliata e un po’ egoista che si è trasformata in “angelo del focolare”.

Il lavoro si avvale delle musiche dal vivo di Francesco Farinella, fisarmonica. 

Dal 24 al 26 novembre (venerdì e sabato ore 20.30, domenica ore 18.00), in Sala Assoli va in scena ancora un lavoro sulla genitorialità con “A number ” della drammaturga britannica Caryl Churchill, diretto da Luca Mazzone e interpretato da Giuseppe Pestillo e Massimo Rigo, produzione del Teatro Libero di Palermo.

Al centro dello spettacolo, il tema dell’eugenetica che s’intreccia al problematico rapporto di un padre e di un figlio, destabilizzato dalla certezza di un legame fisico, genetico, che viene meno. 

 

La settimana di eventi in Sala Assoli, prevede inoltre sabato 25 novembre ore 11.30, il consueto appuntamento con “Il Sabato della Fotografia”, curato da Pino Miraglia, con un focus dedicato a Paola Agosti, dal titolo “La fotografia testimone della storia”

© RIPRODUZIONE RISERVATA