Quartieri Spagnoli, Estate a corte: le proiezioni dal 22 luglio al 28 alla Fondazione Foqus

I biglietti saranno acquistabili sul sito della Fondazione Foqus

Foqus
Foqus
Venerdì 21 Luglio 2023, 17:35
2 Minuti di Lettura

Nuova settimana di proiezioni della rassegna cinematografica Estate a Corte - Il grande cinema nei Quartieri Spagnoli al Foqus, via Portacarrese a Montecalvario

Si comincia con «Tár», sabato 22 luglio, di Todd Field con Cate Blanchett, che racconta la controversa storia di Lydia Tár, tra le più grandi compositrici/direttrici d'orchestra viventi e prima donna in assoluto a dirigere un'importante orchestra tedesca. Il film ha ottenuto 6 candidature a Premi Oscar, è stato premiato al Festival di Venezia,ha avuto 3 candidature e vinto un premio ai Golden Globes. Domenica 23 sarà la volta di «The Whale» di Darren Aronofsky, che vi trasporterà nella coinvolgente storia di un insegnante di inglese obeso e solitario, che cerca di riallacciare i rapporti con la figlia adolescente per avere un'ultima possibilità di redenzione.

Ancora, lunedì 24 verrà proiettato «Gli orsi non esistono» di Jafar Panahi, film drammatico sentimentale del 2022.

Martedì 25 sarà ospite del foqus il regista del fil «Piano Piano» Nicola Prosatore con l'attrice Antonia Trupiano. Mercoledì 26 sarà la notte dei cortometraggi di animazione a cura di Marino Guarnieri, presidente Asifa Italia (Associazione Internazionale Film di Animazione). 

Video

Gli ultimi due giorni, giovedì 27 e venerdì 28, vedranno la programmazione de «Il sol dell'avvenire» di Nanni Moretti alle 23 e «Crimes of the future» di David Cronenberg alle 21 e alle 23. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA