Giornate del Cinema di Sorrento, la sfilata dell’Accademia di Benedetta Riccio

Tra le celebrità truccate dalle allieve Cristina Donadio, Giovanna Rei, Gioia Marzocchi, Edoardo Leo e Alessandro Borghi

Cristina Donadio con un'allieva dell'Accademia
Cristina Donadio con un'allieva dell'Accademia
Lunedì 5 Dicembre 2022, 14:27
2 Minuti di Lettura

Si sono tenute dal 28 novembre al 1 dicembre le Giornate del Cinema di Sorrento, manifestazione che coinvolge oltre 1.500 professionisti dell’industria cinematografica. Attori, personaggi dello spettacolo che nella meravigliosa cornice di Sorrento promuovono e presentano i nuovi film.

L’Accademia di Benedetta Riccio è stata tra i partner tecnici della manifestazione. Le allieve dell’Accademia hanno curato il make up per il red carpet dell’evento.

«Il cinema è un mondo affascinante - commenta la fondatrice dell’Accademia, Benedetta Riccio - come lo sono i personaggi che ne sono parte.

Si entra in contatto con una realtà piena di sfumature, volti di donne e di uomini che hanno caratteri particolari, pieni di espressività che il make up è in grado di esaltare e smussare, quando si vuole. E lavorare con loro è sempre molto stimolante». 

Tra le celebrità che sono state truccate dalle allieve, Cristina Donadio, Giovanna Rei, la presentatrice Gioia Marzocchi, Edoardo Leo, Alessandro Borghi, Luì e Sofì di Me contro te. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA