La scuola E.A. Mario tende la mano ai bambini de La Casa di Matteo: è Pasqua di solidarietà

Un momento della cerimonia
Un momento della cerimonia
Venerdì 15 Aprile 2022, 18:14
2 Minuti di Lettura

«Abitare la diversità è il percorso che la nostra scuola persegue ormai da anni»: con queste parole il dirigente scolastico dell'84° Circolo didattico E. A. Mario, Maria Parascandolo, ha concluso i due eventi solidali #SolidarietàUcraina e #84PasquaSolidale 2022 a favore dell'Associazione di Promozione Solidale “La casa di Matteo" che, nella sede di Bacoli accoglie nuclei familiari con bambini affetti da disabilità e patologie fuggiti dalla guerra e nella sede di Napoli accoglie bambini affetti da gravi patologie. L’Associazione è intervenuta con il presidente Marco Caramanna a cui è stata consegnata, grazie alle generose donazioni dei genitori, docenti e personale tutto, la cifra di 9.000,00 euro.

«Questo bellissimo gesto di solidarietà nei confronti di chi è meno fortunato è il risultato di quanto seminato dagli insegnanti e da una scuola fatta di inclusione e solidarietà.

Sono 5 anni che la Casa di Matteo e l'84 Circolo Didattico si sono incontrati e da allora non si sono mai più separati. La dottoressa Parascandolo, fin dal primo colloquio, ha mostrato una grande propensione all' inclusione accogliendo le nostre speciali necessità e impegnandosi concretamente nell'aiuto» ha sottolineato Caramanna. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA