Napoli, l'incontro e la consegna dei tesserini ai nuovi iscritti all'Ordine degli Assistenti Sociali della Campania

Il meeting si è svolto nella Chiesa di Santa Maria di Porto Salvo in via Marina a Napoli

I nuovi iscritti all'Ordine degli Assistenti Sociali della Campania
I nuovi iscritti all'Ordine degli Assistenti Sociali della Campania
Giovedì 20 Luglio 2023, 10:18
2 Minuti di Lettura

Il ruolo e la mission dell'assistente sociale oggi nel mondo del lavoro, professione sempre più centrale e strategica nella vita del paese, è stato il tema di un meeting svolto nella suggestiva Chiesa di Santa Maria di Porto Salvo in via Marina a Napoli, nel corso del quale si è provveduto anche alla consegna dei tesserini ai nuovi iscritti all'Ordine degli Assistenti Sociali della Campania, presieduto da Gilda Panico.

I lavori sono stati aperti proprio dalla presidente Panico con gli interventi di Massimo Corrado, tesoriere Croas Campania, di Federica Sannino, segretario Croas Campania e referente commissione revisione albo e di Maria Rosaria Astarita, consigliere Croas Campania e referente commissione politiche sociali.

Si è di seguito sviluppato un dibattito-conversazione sui compiti e le prerogative degli assistenti sociali nell'attuale sistema siciale italiano con la partecipazioni di tutti i nuovi iscritti. Toccante, alla fine dell'incontro, il solenne giuramento dell'Assistente Sociale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA