Torre Annunziata-Trecase. In Villa Comunale arriva la «giostra per tutti». Anche per i bimbi in carrozzina

Torre Annunziata-Trecase. In Villa Comunale arriva la «giostra per tutti». Anche per i bimbi in carrozzina
di Salvatore Piro
Mercoledì 14 Febbraio 2018, 09:25
2 Minuti di Lettura
Torre Annunziata/Trecase. Saranno le "giostre della inclusione" in Villa comunale: due particolari girotondi, dal valore complessivo di 4mila euro e strutturalmente in grado di far giocare insieme bimbi maggiormente fortunati e chi purtroppo, invece, è costretto su una sedia a rotelle, verranno inaugurati sabato 10 marzo nelle villette comunali di Torre Annunziata e di Trecase. Il tutto grazie alla generosità di cento maratoneti non professionisti, gli atleti della ASD Oplonti Trecase Run, locale associazione podistica presieduta dall'ortopedico Roberto Cirillo.

Proprio loro, gli atleti dilettanti e solo per passione, vincendo diversi premi in denaro al termine di maratone anche internazionali corse nel 2017, hanno deciso di devolvere parte degli incassi per l'acquisto dei due particolari girotondi. Il primo giro di "giostra per tutti" avverrà sabato 10 marzo alle ore 12.30 nella Villa comunale di Torre Annunziata. Poi, l'inaugurazione anche a Trecase, poco dopo, esattamente alle 16.00.

L'intero percorso svolto dalla Oplonti Trecase Run, con il patrocinio morale dei Comuni di Torre Annunziata, di Trecase, del CSV(centro servizi per il volontariato), ed in collaborazione con l’associazione Lagape’, il Liceo sportivo "Pitagora-Croce" e l’Istituto alberghiero "Graziani", sarà illustrato al pubblico nel corso di una convegno dal titolo "L'inclusione dei bambini con disabilità", in programma sempre sabato 10 Marzo ma alle ore 10.30 presso le "Terme Vesuviane" di viale Marconi, a Torre Annunziata. Concluso il convegno, sarà il tempo del primo giro di "giostra per tutti".
© RIPRODUZIONE RISERVATA