Ucraina, 100 uova di Pasqua ai bimbi rifugiati: l'iniziativa soldiale dei commercianti di Pomigliano D'Arco

Ucraina, 100 uova di Pasqua ai bimbi rifugiati: l'iniziativa soldiale dei commercianti di Pomigliano D'Arco
Giovedì 14 Aprile 2022, 12:03
2 Minuti di Lettura

Un pomeriggio gioioso con canti e balli per i bambini ucraini ospiti della comunità di Pomigliano e uovo di Pasqua per tutti offerto dai commercianti della città. La distribuzione è avvenuta nel tardo pomeriggio di mercoledì 13 aprile, presso la rettoria della Chiesa del Carmine in piazza Municipio , dove i piccoli, hanno trovato ad accoglierli Don Peppino Gambardella, il presidente della confcommercio di Pomigliano Ciro Esposito e il presidente della Fit Francesco Marigliano.

«Donare 100 uova di Pasqua ai bambini ospiti della nostra comunità è stato per noi un piccolo gesto ma di un enorme significato emotivo» dichiara Ciro Esposito presidente di Confcommercio. «Vedere i sorrisi e la serenità negli occhi dei bimbi ucraini è stato straordinario» commenta Francesco Marigliano Presidente della federazione italiana tabaccai di Napoli che aggiunge, sapere che tutti loro per un pomeriggio hanno tenuto lontano i fantasmi della guerra è un piccolo segnale di normalità importantissimo.

Video

È il secondo evento di un’attività solidaristica messa in campo dalla Confcommercio di Pomigliano, associazione molto attiva sul territorio che ringrazia Vinny MaxAnimation per l'animazione, Claudio Murat e Angelo Aievola e tutti i commercianti che hanno contribuito all'iniziativa.

A conclusione dell'evento il saluto dell'Assessore alle politiche sociali Salvatore Esposito.

© RIPRODUZIONE RISERVATA