Cuori d'oro!
Gli resta poco da vivere ma una mamma lo adotta per la sua bimba

Il cagnolino e la sua mamma umana (foto da Il Giornale)
Il cagnolino e la sua mamma umana (foto da Il Giornale)
Sabato 11 Luglio 2015, 21:28 - Ultimo agg. 14 Luglio, 21:08
2 Minuti di Lettura
Troppo facile scegliere un cane giovane e sano. Un cucciolo morbido e festoso poi è un gioco da ragazzi. Ma decidere di portarsene a casa uno vecchio, malato e con i giorni contati è davvero una scelta speciale solo per cuori speciali.



Nicole Eliott, 24 anni americana della Georgia e mamma di una bimba resta orfana di sua madre, morta prematuramente per una grave malattia. Qualche giorno dopo il lutto sente il bisogno di far qualcosa di forte. Di bello. Vuole fare del bene. Subito. A una creatura ammalata proprio come lo era stata la sua mamma.



Vicino casa di Nicole c'è un canile gestito da un'associazione no profit. Si chiama «Animal Ark» e ha una particolarità: ospita e cura molti cani e gatti con gravi malattie come il cancro. Nicole sta guardando le immagini dei tanti cani ospitati ma l'occhio torna sempre su quel musetto barbuto, su quel corpo dimagrito, su quell'espressione malinconica. La decisione è presa. Non importa quanti anni abbia e quanto abbia da stare al mondo. Nicole decide che Chester passerà con lei e con la figlia il tempo che gli rimane da vivere dignitosamente.



Così se lo porta a casa: 14 anni e vari tumori maligni sulla pelle e alcune metastasi interne. «Ho sentito qualcosa che mi spingeva a prendermi cura di questo piccolo cane dallo sguardo quasi implorante, pur consapevole che poteva avere pochi giorni di vita. Ma ero decisa: li avrebbe passati tra le mie carezze e quelle di mia figlia».

Una volta a casa, Chester si mostra subito molto socievole e grato verso Nicole e la bimba che lo circondano di quell'affetto che da tanti mesi era fatto solo da una carezza occasionale del volontario di turno al canile.



Nicole apre una pagina di Facebook e vi inserisce la storia di Chester e una sua sorta di «lista dei desideri prima di morire». Il giorno dopo migliaia di commenti sommergono Nicole che deve chiedere aiuto ad amici per rispondere a tutti. Cominciano ad arrivare i primi «desideri» della lista, da ogni parte degli States. Una scatola di biscotti per cani dall'Iowa, un leprotto meccanico dall'Arkansas, una ciotola con il timer per il cibo dalla California. Insomma, il nonnetto diventa una star del web: finisce su riviste e tv.



Nicole è al settimo cielo e lancia il suo messaggio d'amore: adottate un cane o un gatto anziano e ammalato. Non importa quanto vivrà: un giorno, un mese, un anno...quel tempo sarà stato per lui il più lungo e felice di tutta la sua vita.
© RIPRODUZIONE RISERVATA