La carica dei 101 in Floridiana:
un'area verde per i cani del Vomero

L'appuntamento è per sabato 13 maggio. Cani e umani partiranno da piazza degli Artisti. Un corteo napoletano che attraverserà il Vomero. Una piccola crociata animalista nel nome del senso civico, per chiedere all'interno della villa Floridiana la creazione di un'area di sgambamento per quattrozampe. La città partenopea è infatti tra le maglie nere italiane sul fronte del pet friendly: le pochissime aree dedicate sono nate quasi tutte da iniziative private.

La marcia parte sotto l'egida di
«Liberi a quattro zampe», il gruppo spontaneo, apartitico e apolitico, sorto per portare avanti una battaglia di civiltà proprio a favore dell'apertura di aree di sgambamento e socializzazione per i cani nei parchi cittadini - come spiega il delegato provinciale della Lipu, Fabio Procaccini -  Iniziamo dalla Villa Floridiana che serve un bacino di utenza enorme, quello del Vomero, in cui non vi è nessuno spazio per i nostri amici. Chiediamo perciò ai cittadini degli altri quartieri di collaborare unendosi a noi per moltiplicare le occasioni di incontro e protesta. Le amministrazioni - conclude - non possono far finta di niente».
Mercoledì 10 Maggio 2017, 19:44 - Ultimo aggiornamento: 12 Maggio, 13:15
© RIPRODUZIONE RISERVATA



COMMENTA LA NOTIZIA
3 di 3 commenti presenti
2017-05-13 07:50:01
Non credo che un Floridiana cu sia spazio adeguato per lo sgambamento dei cani. Purtroppo il Vostro non ha aree adeguate anche per i bisogni. Basta con il vedere pupi ed altro sui pochi alberi dei marciapiedi o angoli dei muri
2017-05-12 14:04:02
aree pubbliche aperte sempre e ovunque ai nostri cani.mille e mille volte meglio degli umani.e multe salate ai padroni "zozzoni" che non asportano i bisogni!!
2017-05-12 10:04:56
Aree di sgambamento anche per i nostri cani di "serie B" : quartiere Stella-San Carlo All'Arena!!!!! ......Qui stiamo peggio che altrove ed in tutti i sensi!

QUICKMAP