Gran Bretagna bollente, sui social spopolano i gatti nel frigorifero

Gran Bretagna bollente, non solo gli uomini lottano contro il caldo: sui social spopolano i gatti nel frigorifero
Gran Bretagna bollente, non solo gli uomini lottano contro il caldo: sui social spopolano i gatti nel frigorifero
di Niccolò Dainelli
Martedì 19 Luglio 2022, 21:43
2 Minuti di Lettura

La giornata di oggi, martedì 19 luglio, molti inglesi non la dimenticheranno per molto tempo. Le temperature registrate in Gran Bretagna sono le più alte della storia. Così ognuno ha cercato di combattere il caldo torrido come meglio ha potuto. Ma non sono stati solo gli esseri umani a farlo. Su Twitter spopolano le immagini di gatti intenti a cercare un posto fresco per sfuggire all'afa opprimente. E c'è anche chi ci è riuscito.

Caldo record

Per la prima volta nella storia del Paese, la Gran Bretagna registra temperature superiori ai 40 gradi. E, come riportano gli esperti meteo di Met Office, all'aeroporto di Londra Heatrow è stata registrata la nuova temperatura record del Paese: 40,2 gradi. 

La moda social

Su Twitter spopola, così una nuova moda. I proprietari di gatti hanno condiviso le foto più divertenti dei loro felini alle prese con il caldo. Per gli esseri umani sono temperature insopportabili, ma per i nostri amici a quattro zampe l'afa e il caldo di questi giorni diventano davvero pericolosi. Così spopolano le immagini di chi ha immortalato i propri gatti nel disperato tentativo di trovare un po' di fresco. C'è chi si sdraia sui congelatori e chi, invece, riesce proprio a entrare all'interno del frigorifero

Il caldo torrido non sembra voler dare tregua a nessuno. L'Europa è oppressa da una morsa di calore mai registrata prima nella storia. E probabilmente molti gatti prenderanno la residenza all'interno del frigorifero del loro padrone. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA