Sostegno psicologico alle vittime innocenti della criminalità, rinnovato il protocollo d'intesa

Sostegno psicologico alle vittime innocenti della criminalità, rinnovato il protocollo d'intesa
Domenica 6 Giugno 2021, 10:59
2 Minuti di Lettura

Lunedì 7 giugno, alle ore 12, la Fondazione Polis della Regione Campania e l'Ordine degli Psicologi della Campania rinnovano il protocollo d'intesa per il sostegno psicologico alle vittime innocenti della criminalità.

L'iniziativa viene trasmessa in diretta web sulle pagine social di Radio Siani, emittente impegnata sui temi della legalità in un bene confiscato alla camorra, dell'Ordine degli Psicologi della Campania e della Fondazione Polis, che ospita l'incontro presso la sua sede di via Raffaele De Cesare.

Intervengono il presidente dell'Ordine degli Psicologi della Campania Armando Cozzuto, il presidente della Fondazione Polis don Tonino Palmese, la presidente del Comitato scientifico della stessa Fondazione Enrica Amaturo e Giuseppe D'Ascoli in rappresentanza dell'Assessorato alla Sicurezza, Legalità e Immigrazione della Regione Campania.

Sono previste testimonianze di Maria Romanò, sorella di Attilio, ucciso il 24 gennaio 2005 durante la prima faida di camorra dell'area nord di Napoli, e di Mary Colonna, sorella di Ciro, ucciso il 7 giugno 2016 durante un agguato a Ponticelli.

Non a caso, i promotori dell'iniziativa hanno scelto di rinnovare l'intesa proprio in occasione del 5° anniversario dell'omicidio di Ciro Colonna

© RIPRODUZIONE RISERVATA