Vola con la Panda nella scarpata: 25enne miracolato grazie a un albero

Vola con la Panda nella scarpata: 25enne miracolato grazie a un albero
Lunedì 24 Agosto 2015, 14:58 - Ultimo agg. 15:53
1 Minuto di Lettura
AGORDINO - Si è salvato grazie a un albero che ha trattenuto la sua auto che stava rotolando nel fiume Cordevole. Miracolato un 25enne di Trento che oggi, lunedì, intorno alle 10.40 è uscito di strada autonomamente in località La Muda, in comune di La Valle Agordina. Il giovane percorreva la strada regionale 203 Agordina, quando, per cause in corso di accertamento, è finito nella scarpata per diversi metri.



La Panda 4x4 su cui viaggiava è stata provvidenzialmente bloccata da un albero pochi metri prima del fiume sottostante. Il 25enne, unico occupante dell'abitacolo, è uscito da solo e ha chiesto aiuto. E' partita la chiamata al Suem 118 e l'intervento dei pompieri del distaccamento di Agordo. Il ragazzo era praticamente illeso.



Illeso anche l'agordino che di prima mattina era uscito di strada finendo contro il muretto, sempre in modo autonomo, a Cencenighe. L'incidente è avvenuto alle 8.15 di lunedì all'imbocco della galleria per Falcade. L'uomo, in corrispondenza di una curva forse per l'asfalto reso viscido dalla pioggia, ha perso il controllo del fuoristrada Suzuki finendo contro il muro di calcestruzzo e sassi a bordo strada. Intervenuti i vigili del fuoco di Agordo.