Carabiniere in pensione barricato in casa con la moglie nel modenese: si consegna agli ex colleghi dopo la trattativa

Non sono chiari i motivi del gesto

Carabiniere in pensione barricato in casa con la moglie nel modenese: si consegna agli ex colleghi dopo lunga trattativa
Carabiniere in pensione barricato in casa con la moglie nel modenese: si consegna agli ex colleghi dopo lunga trattativa
Venerdì 23 Febbraio 2024, 14:38 - Ultimo agg. 23:00
1 Minuto di Lettura

Paura a Pavullo, nel modenese, dove un carabiniere in pensione si è barricato in casa insieme alla moglie. L'uomo, sui 70 anni, non è nuovo a simili gesti: il 26 dicembre 2022 era già successo e l'ex soldato si era arresso soltanto al termine di una lunga trattativa.

Sul posto sono presenti Polizia e Carabinieri, che hanno condotto la mediazione. Non è chiaro se l'uomo fosse armato. Il 70enne ha avuto negli ultimi tempi problemi di depressione per cui era stato in cura. 

Il lieto fine 

Dopo alcune ore di trattativa, l'ex carabiniere è uscito dall'abitazione si è consegnato spontaneamente ai suoi colleghi. È stato convinto dal lavoro dei mediatori dell'Arma, anche grazie alla collaborazione dell'avvocato Cosimo Zaccaria, che anche nell'episodio di dicembre 2022 era stato coinvolto nella mediazione. La posizione dell'uomo a questo punto sarà valutata dagli inquirenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA