Caso Consip, commissione Csm
sentirà procuratori Riello e Fragliasso

Caso Consip, commissione Csm sentirà procuratori Riello e Fragliasso
Lunedì 10 Luglio 2017, 18:52 - Ultimo agg. 11 Luglio, 09:18
2 Minuti di Lettura
Un calendario di audizioni sui casi Cpl Concordia e Consip, che vengono trattati congiuntamente e riguardano la vicenda che coinvolge il pm di Napoli Henry John Woodcock, è stato programmato dalla I Commissione del Csm, competente sui trasferimenti d'ufficio. Si inizia lunedì 17 luglio con l'audizione del procuratore della Repubblica di Modena, Lucia Musti, sulla vicenda Cpl Concordia. Nel fascicolo, avviato dalla Procura di Napoli e poi trasmesso a Modena, è contenuta anche una telefonata, pubblicata da alcuni quotidiani, tra l'ex premier Matteo Renzi e il generale della Guardia di Finanza Adinolfi, il cui contenuto Woodcock aveva coperto con omissis, ma che era stato messo a disposizione delle parti da altri pm napoletani titolari di un'altra inchiesta.

Lunedì 24 luglio saranno sentiti sulla vicenda Consip il procuratore generale di Napoli Luigi Riello e il Procuratore della Repubblica di Napoli facente funzioni Nunzio Fragliasso.
Al vaglio della Commissione vi sono anche alcuni atti dell'inchiesta per rivelazione di segreto d'ufficio avviata dalla procura di Roma nei confronti del pm di Napoli Henry John Woodcock sulla fuga di notizie sul caso Consip e quelli trasmessi dal pg di Napoli, Luigi Riello, sulle modalità con cui lo stesso Woodcock e la collega Celestina Carrano, avevano indagato un magistrato, Rosita D'Angiolella, giudice al tribunale di Milano e ritenuta amica dell'imprenditore Alfredo Romeo. (ANSA).
© RIPRODUZIONE RISERVATA