Il club privé cerca nuove leve: per quel lavoro si presentano 50 donne

Il club privé cerca nuove leve: per quel lavoro si presentano 50 donne
di Mario Anton Orefice
Lunedì 13 Luglio 2015, 10:40 - Ultimo agg. 10:43
1 Minuto di Lettura
CONEGLIANO - L'offerta di lavoro è di quelle che non passano inosservate. Fra la ricerca di un «addetto ai robot di saldatura», e quella di un «commerciale estero che parli inglese e cinese», in un noto periodico locale di annunci si legge: «Club privé zona Conegliano cerca ragazza/signora dai 30 ai 50 anni di bella presenza per intrattenimento».



Hanno chiamato in 50, ma non tutte avevano capito bene di che genere di lavoro si trattasse. Autori della singolare proposta Mauro e Vanessa (nomi di fantasia). L'appuntamento per l'intervista è davanti alla vetrina di un negozio di telefonia in un centro commerciale: lui maglietta rossa e jeans, labbra sottili, mani callose, lei pantaloni attillati su tacchi viola, occhi chiari, viso piccolo.

«In quattro mesi ho ricevuto cinquanta telefonate - racconta Mauro - diverse signore non avevano capito bene l'annuncio, quelle buone saranno state una decina».

In che senso? «Nel senso che poi hanno intrattenuto i clienti. Non mi fraintenda: molte volte sono solo lunghe chiacchierate, in alcune sere invece l'incontro può svilupparsi. La differenza rispetto al night è che il privé nasce per gli scambi di coppia, di solito delle "false coppie", intendo dire non formate da marito e moglie ma da amanti».