Si appisola sul divano, si sveglia ​e trova la casa in fiamme

Si appisola sul divano, si sveglia ​e trova la casa in fiamme
di Giorgio Zordan
Mercoledì 8 Aprile 2015, 10:21 - Ultimo agg. 11:41
1 Minuto di Lettura
CREAZZO – S’era appisolato sul divano, quando s’è svegliato ha trovato il salotto invaso dal fumo e la camera da letto in fiamme. Ha rischiato grosso R.G., 56 anni, che risiede all’ultimo piano della palazzina al civico 221 di viale Italia a Creazzo: non si fosse svegliato le conseguenze avrebbero potuto essere fatali.



E’ accaduto questa mattina intorno alle 2.30. L’uomo ha dato l’allarme al 115 e sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Vicenza che, per precauzione, hanno fatto sgomberare tutti gli appartamenti dello stabile. I pompieri hanno lavorato per circa 4 ore per spegnere l’incendio e mettere in sicurezza la palazzina. Le fiamme con tutta probabilità si sono sviluppate a causa di un corto circuito, o un malfunzionamento, di una termocoperta che l’uomo aveva lasciato accesa in attesa di coricarsi.



Il 56enne, che vive solo, si è fatto visitare al pronto soccorso per un principio di intossicazione. L’appartamento risulta inagibile: dovrà trovare ospitalità presso parenti o amici.