Omicidio Rosboch, la svolta: "La mamma
di Gabriele conosceva i piani del figlio"

Omicidio Rosboch, la svolta: "La mamma di Gabriele conosceva i piani del figlio"
Mercoledì 2 Marzo 2016, 12:47 - Ultimo agg. 23 Marzo, 12:30
2 Minuti di Lettura

La mamma di Gabriele Defilippi conosceva i piani del figlio. A confermarlo sarebbe stata la richiesta della donna all'ex compagno, Silvio Chiappino, di restare in casa per controllare il figlio piccolo di 13 anni che sarebbe rimasto da solo. 

Secondo quanto riporta La Stampa la signora Caterina Abbattista sarebbe stata consapevole dell'assenza di Gabriele quel 13 gennaio, giorno dell'omicidio dell'insegnante Gloria Rosboch. Tuttavia gli avvocati difensori rigettano questa accusa sostenendo di poterlo dimostrare: "Abbiamo elementi tecnici in mano che ribalteranno alcune delle conclusioni dell’accusa", hanno dichiarato.
 



Secondo alcune dinamiche la donna sarebbe stata complice con il figlio Gabriele di altre truffe. Una nei confronti di un altro ex convivente, Valerio Miot, al quale sarebbero stati sottratti 21mila euro dopo averlo fatto indebitare con le Poste per un prestito. Infine lo aveva scaricato in strada malato e senza più un soldo. 

OBERT, 'POSSO FAR RITROVARE LA PISTOLA' «Ho fatto ritrovare il cadavere di Gloria Rosboch, figuriamoci se ho problemi ad aiutare le autorità a cercare una pistola». Lo dice, tramite il suo avvocato Celere Spaziante, Roberto Obert, detenuto a Ivrea per l'omicidio dell'insegnante di Castellamonte. L'uomo si è detto «dispiaciuto» per il mancato ritrovamento dell'arma ed è pronto ad accompagnare gli investigatori di persona se lo riterranno necessario. Obert dice di provare «grande rimorso» per la partecipazione al delitto e nega di avere mai abusato dell'amante e complice Gabriele Defilippi, con cui «abbiamo avuto i primi rapporti sessuali in modo consenziente nel 2015. Non ho mai fatto violenza a nessuno, tantomeno a lui». Defilippi, ha invece sostenuto davanti al gip Marianna Tiseo di avere subito molestie da parte di Obert quando aveva 16 anni. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA