Roma, ladri si prendono casa mentre la proprietaria è in vacanza: «Hanno soggiornato qui per giorni e distrutto tutto, sono disperata»

La denuncia di Tiziana: "I ladri si sono presi una vacanza a casa mia". Ecco cosa hanno fatto

Roma, ladri si prendono casa mentre la proprietaria è in vacanza: «Nanno soggiornato qui e distrutto tutto, sono distrutta»
Roma, ladri si prendono casa mentre la proprietaria è in vacanza: «Nanno soggiornato qui e distrutto tutto, sono distrutta»
di Aurora Magistri
Giovedì 7 Settembre 2023, 15:12 - Ultimo agg. 8 Settembre, 08:30
3 Minuti di Lettura

Ritornare dalle vacanze è sempre difficile: si abbandona la tranquillità e la calma per ricominciare con la frenetica vita quotidiana. Il rientro può essere addirittura peggiore, però, se i ladri aggiungono il carico da 11. Questo è quello che è successo a Tiziana e a suo figlio, residenti a Primavalle. «Il mio ritorno è stato tragico, sono disperata; per fortuna con me c’era mia sorella quando ho messo piede in casa; se fossi stata sola, penso che mi sarebbe venuto un infarto», dichiara con voce strozzata. Poco chiare le dinamiche; la donna, abitante al primo piano di un condominio del quartiere, non riesce a spiegarsi come i ladri siano riusciti a superare il cancello del pian terreno e ad entrare nel suo appartamento. Quel che è certo è che, nonostante la serratura europea, i delinquenti si siano introdotti all’interno dell’abitazione direttamente – e indisturbati – dalla porta d’ingresso. «Ho chiesto agli altri condomini, nessuno ha visto o sentito nulla».

 

La casa? Una discarica.

Dire a soqquadro è un eufemismo: invivibile, sporca, caotica… non esistono abbastanza aggettivi per descriverla: «Fino a quando non riuscirò a rimettere tutto in ordine, dovremo dormire a casa di mia madre, non abbiamo altra scelta». Ma il peggio, purtroppo, deve ancora venire... Tiziana è convinta che i ladri si siano presi una vacanza a casa sua; i malviventi hanno bivaccato all’interno del suo appartamento per giorni e giorni: hanno usufruito del bagno, sporcandolo in una maniera che rasenta i limiti della civiltà, mangiato le merendine del figlio, la frutta, il miele e sparso del cacao – per sfregio o per scopo ludico – sul lavandino.

Furti in casa a Ostia Antica, caccia alla banda dei droni: i raid dopo le ispezioni dall'alto

Ma tutto questo per rubare cosa? La PlayStation, l’Overboard, il decoder di Sky, il tablet e qualche gioiellino regalato alla donna per i suoi cinquant’anni. Niente oro o soldi: che sia stata proprio questa la ragione del caos a dir poco allucinante? Una sorta di vendetta? «Ho già cambiato la serratura e sto facendo lavatrici a non finire… sono ancora sconvolta».

© RIPRODUZIONE RISERVATA