Invia foto provocanti all'amichetta e lei le gira a tutti i compagni di scuola

Invia foto provocanti all'amichetta e lei le gira a tutti i compagni di scuola
di Angelo Ubaldi
Mercoledì 16 Aprile 2014, 10:01 - Ultimo agg. 10:02
2 Minuti di Lettura
MATELICA - Scatta foto provocanti e, via cellulare, le manda all'amichetta del cuore che per le diffonde tra gli amici della scuola. Studentessa delle medie tradita dalla migliore amica. Quelle foto ammiccanti, che la stessa ragazzina, si sarebbe fatta scattare col cellulare e che poi avrebbe inviato ad un'amica, hanno fatto il giro sui display dei cellulari di altri compagni di scuola, suscitando clamore nella piccola Matelica, centro dell'alto maceratese.



Non solo. Dell'episodio se ne è cominciato a parlare e quando le voci sono giunte a scuola il direttore scolastico Antonio Trecciola ha invitato, con una lettera, le famiglie a controllare l'utilizzo dei telefonini e dei social network per evitare che i ragazzi possano incappare in situazioni spiacevoli come questa.



L'inizio della vicenda risale a diversi mesi fa, mentre la denuncia presentata ai carabinieri dal padre della ragazzina è di questi giorni. «Innanzitutto vorrei precisare che il fatto è esterno alla scuola - dice il dirigente Antonio Trecciola - e che la famiglia, subito informata, mi ha ringraziato. Dopo che mi sono giunte segnalazioni di foto un po' particolari per l'età dei nostri alunni, ho invitato le famiglie a controllare i cellulari. Io le foto non le ho viste, ma mi è sembrato opportuno invitare i genitori a monitorare i loro figli. Cosa che la nostra scuola fa anche con incontri annuale, anche sulla prevenzione contro le droghe».



«Tutto sarebbe nato da una ingenuità della stessa ragazzina - dice Trecciola - che avrebbe inviato quelle foto a un'amica fidandosi, ma la compagna si sarebbe dimostrata poco amica. E' quanto può accadere quando ci si comporta con leggerezza con le tecnologie di oggi».





Clicca qui e segui Il Mattino su Facebook!