Trasportava 13 migranti irregolari nell'auto, arrestato passeur serbo

Trasportava 13 migranti irregolari nell'auto, arrestato passeur serbo
Sabato 31 Luglio 2021, 18:24 - Ultimo agg. 18:51
2 Minuti di Lettura

TRIESTE - Un cittadino serbo di 26 anni è stato arrestato ieri, durante le prime ore del mattino, in località Bagnoli della Rosandra da una pattuglia del Settore Polizia di Frontiera di Trieste, dopo essere stato trovato alla guida di un'autovettura su cui viaggiavano tredici migranti irregolari. L'uomo è stato intercettato da una pattuglia impegnata nelle consuete attività di contrasto all'immigrazione illegale, che è stata insospettita dall'ora e dalla località in cui si trovava. In un primo momento, il conducente ha tentato la fuga allontanandosi a velocità sostenuta, ma è stato raggiunto e fermato in sicurezza.

Da qui la scoperta dei tredici migranti irregolari a bordo dell'autovettura, in cui erano stati rimossi i sedili posteriori.

Il conducente è stato accusato di favoreggiamento dell'immigrazione illegale e ora si trova nel carcere di via del Coroneo. I tredici migranti hanno invece manifestato l'intenzione di chiedere la protezione internazionale e, al termine degli accertamenti, sono stati trasferiti in idonee strutture ricettive per la sorveglianza sanitaria. All'operazione ha partecipato il personale militare del Reggimento Piemonte Cavalleria di Trieste, che da diversi anni collabora con la Polizia di Frontiera nell'ambito dell'Operazione Strade Sicure. x\

© RIPRODUZIONE RISERVATA