Roma spiata da un satellite della Corea del Nord, immagini visionate da Kim Jong-un. «Foto anche della Casa Bianca»

Le immagini scattate dal 25 novembre ad oggi

Roma spiata da un satellite della Corea del Nord, immagine visionate Kim Jong-un. «Foto anche di Casa Bianca»
Roma spiata da un satellite della Corea del Nord, immagine visionate Kim Jong-un. «Foto anche di Casa Bianca»
Martedì 28 Novembre 2023, 06:12 - Ultimo agg. 16 Dicembre, 11:39
2 Minuti di Lettura

Roma spiata da un satellite della Corea del Nord. A riportare la notizia è l'agenzia di stampa statale di Pyongyang, la Kcna. Secondo le fonti, un satellite da ricognizione nordcoreano ha scattato dal 25 novembre ad oggi foto della Casa Bianca e del Pentagono, nonché di Roma. Sul suo sito internet, la Kcna afferma che le immagini sono state già visionate dal leader Kim Jong-un nell'ambito «dei preparativi per l'operazione del satellite da ricognizione 'Malligyong-1', prima dell'inizio della sua missione ufficiale».

Le immagini

Secondo la stessa fonte, il satellite della Corea del Nord ha scattato foto anche della base aerea militare statunitense Anderson a Guam, nel Pacifico; della stazione navale Norfolk e del cantiere navale di Newport News in Virginia, avvistando «quattro portaerei nucleari della Marina americana e una portaerei britannica».

Il 21 novembre Pyongyang ha lanciato un satellite da ricognizione. In risposta la Corea del Sud ha annunciato una parziale sospensione dell'accordo militare con il Nord, che a sua volta ha affermato che non rispetterà più l'intero accordo e riprenderà le azioni vietate dal documento

© RIPRODUZIONE RISERVATA