Antonio Morra, tifoso Napoli morto al concerto dei Subsonica: fermato un uomo, omicidio preterintenzionale l'ipotesi di reato

L'uomo sarebbe caduto per la scale del Mandela forum a Firenze, dove era andato con la moglie per il concerto dei Subsonica, dopo aver ricevuto un colpo

Antonio Morra, morto al concerto dei Subsonica: fermato un uomo, omicidio preterintenzionale l'ipotesi di reato
Antonio Morra, morto al concerto dei Subsonica: fermato un uomo, omicidio preterintenzionale l'ipotesi di reato
Sabato 13 Aprile 2024, 10:11 - Ultimo agg. 15 Aprile, 07:05
2 Minuti di Lettura

Un uomo è stato fermato dalla polizia per la morte di Antonio Morra, il 47enne deceduto all'ospedale fiorentino di Careggi l'altra notte: da quanto ricostruito l'uomo sarebbe caduto per la scale del Mandela forum a Firenze, dove era andato con la moglie per il concerto dei Subsonica, dopo aver ricevuto un colpo. È quanto si apprende nell'ambito delle indagini. Omicidio preterintenzionale l'ipotesi di reato.

Antonio Morra, chi era il 47enne di Pistoia morto al concerto dei Subsonica. La tragedia davanti alla moglie

Chi è l'uomo fermato

Da quanto appreso il fermato farebbe parte di un gruppo di addetti di una ditta esterna alla struttura incaricata dello smontaggio del palco che avrebbero avuto una discussione con il 47enne, residente a Pistoia dove lavorava come operaio.

Morto al concerto dei Subsonica, aveva 47 anni. Antonio Morra è caduto dalle scale dopo una lite al Mandela Forum di Firenze

La ricostruzione

Quando accaduto è stato in parte ricostruito anche da alcune immagini della videosorveglianza e sulla base di testimonianze.

Al diverbio sarebbe seguito il colpo che ha raggiunto il 47enne facendolo poi cadere. Le immagini avrebbero ripreso anche l'uomo barcollare sulle scale in una fase precedente all'aggressione. Il fermo è stato effettuato nel corso della notte dopo che il gruppo degli addetti alla ditta esterna era stato portato in questura per essere sentito dalla squadra mobile, che ha condotto le indagini. 

Tifoso del Napoli

Antonio Morra, originario di Potenza e da circa 15 anni residente a Pistoia con la famiglia, lavorava come magazziniere in una ditta di smistamento pacchi a Calenzano (Firenze). Lascia la moglie Giuseppina Scuotti e tre figli: due maschi di 16 e 6 anni e una femmina di 9 anni. Gli amici lo ricordano come grande tifoso del Napoli calcio, amante della musica e molto credente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA