Teramo, in coma bimba dimenticata
dal padre per cinque ore nell'auto al sole

L'ingresso dell'ospedale di Teramo
L'ingresso dell'ospedale di Teramo
Mercoledì 18 Maggio 2011, 18:15 - Ultimo agg. 14 Giugno, 00:17
2 Minuti di Lettura
ROMA - Una bambina di 18 mesi in coma dopo essere stata lasciata dal padre per cinque ore in un'auto al sole.



La bimba è stata soccorsa dal 118 e trasportata all'ospedale di Teramo e poi, in eliambulanza, trasferita all'ospedale pediatrico Salesi di Ancona. Il padre è stato denunciato dagli agenti della Questura di Teramo per abbandono di minore.



L'uomo, L.P., 45 anni, avrebbe dovuto portare la figlia all'asilo, ma ha dimenticato di farlo e arrivato al lavoro ha parcheggiato dimenticando la bimba sul sedile posteriore. A ora di pranzo, quando è tornato a prendere l'auto, si è accorto che la figlia, rimasta per cinque ore al sole, aveva perso i sensi. E' stato chiamato il 118 ma i sanitari, viste le gravissime condizioni della piccola, hanno deciso il trasferimento al più attrezzato ospedale di Ancona. La Procura della Repubblica di Teramo ha aperto un'inchiesta.



Il padre è docente di chirurgia presso la facoltà di veterinaria dell'Università di Teramo. Alla polizia ha raccontato di essere convinto di avere lasciato la figlia all'asilo nido, come tutte le altre mattine. Alle 8 ha parcheggiato l'auto nel piazzale dell'ateneo - in viale Crispi, in una zona semiperiferica - e si è recato al lavoro, dimenticando la piccola che non è stata notata da nessuno per cinque ore. Alle 13, uscito per tornare a pranzo, ha visto la figlia esanime. L'ha presa e portata in un ufficio per cercare di rianimarla, mentre alcuni colleghi allertavano il 118. L'uomo - la cui compagna e madre della bimba è incinta di otto mesi - è in forte stato confusionale.



La bimba non è in pericolo di vita, riferiscono fonti ospedaliere, secondo le quali la piccola è stata sottoposta a una Tac dalla quale non sarebbero emersi danni cerebrali. La piccola è ricoverata in rianimazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA