Todi, nonno fa retromarcia e investe il nipotino: il piccolo in fin di vita

Todi, nonno fa retromarcia e investe il nipotino: il piccolo in fin di vita
Sabato 5 Agosto 2017, 13:41 - Ultimo agg. 6 Agosto, 16:57
2 Minuti di Lettura
Drammatico incidente questa mattina, in una frazione del comune di Todi. Un bambino di 17 mesi, nato a Perugia, è stato investito da un'auto che stava effettuando una manovra di retromarcia. Il fatto è accaduto nei pressi dell'abitazione dove vive la famiglia del piccolo e non si conosce con esattezza chi fosse alla guida del mezzo, anche se sembrerebbe si trattasse del nonno. Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Todi.

Sono stati gli stessi parenti a procedere al  trasporto in ospedale a Pantalla, ma viste le gravissime condizioni, gli operatori del 118 hanno raggiunto il Santa Maria della Misericordia dove in sala emergenza è intervenuto il medico di turno del pronto soccorso, una equipe di radiologi e  rianimatori.

Al piccolo è stato riscontrato, come riferisce una nota dell'ufficio stampa dell'azienda ospedaliera di Perugia, un grave trauma toracico da schiacciamento e lesioni addominali.
Vista la gravità delle lesioni e della prognosi riservata, si è reso necessario il trasferimento all'ospedale pediatrico Meyer di Firenze, attivando il servizio dell'elisoccorso. Per ragioni precauzionali è stato necessario acquisire sacche di sangue, per eventuali trasfusioni durante il trasferimento al nosocomio fiorentino.
© RIPRODUZIONE RISERVATA