Il killer Giardiello: «Volevo vendicarmi di chi mi ha rovinato»

Il killer Giardiello: «Volevo vendicarmi di chi mi ha rovinato»
Giovedì 9 Aprile 2015, 16:41 - Ultimo agg. 10 Aprile, 10:07
2 Minuti di Lettura

«Volevo vendicarmi di chi mi ha rovinato»: sono state queste, secondo quanto apprende l'ANSA, le prime parole dette da Claudio Giardiello subito dopo essere stato catturato dai carabinieri che lo hanno intercettato a bordo del suo scooter vicino ad un centro commerciale di Vimercate (Monza).

Giardiello, classe 1958, è nato in Campania, a Benevento. L'uomo era titolare di una agenzia immobiliare a Milano, in corso Magenta. E aveva chiuso la sua attività per fallimento (negli anni precedenti era già fallito altre volte).

«Claudio Giardiello si è avvalso della facoltà di non rispondere» durante l'interrogatorio di garanzia che si è svolto nel pronto soccorso dell'ospedale di Vimercate.

Lo ha detto il suo legale, l'avvocato Nadia Savoca del foro di Monza uscendo dall'ospedale. «Adesso è sotto choc e sedato», ha aggiunto.

Giardiello si trovava questa mattina in tribunale perché imputato nel processo per la bancarotta della Immobiliare Magenta srl, di cui era socio di maggioranza. La società è stata dichiarata fallita nel 2008 e l'udienza del processo era stata fissata nella stessa aula dove era previsto l'inizio di un altro procedimento, sempre per bancarotta, ovvero quello del gruppo di call center Eutelia-Agile.

L'ex legale parla di lui come di una persona ingestibile e convinta che tutti lo volessero fregare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA