Susannah Boddie, la turista inglese morta in bici sul lago di Garda: era una scienziata del governo di Londra, il fidanzato sotto choc

Boddie era specialista in statistica e principale curatrice dei dati sul Covid e delle statistiche sanitarie al numero 10 di Downing Street

Susannah Boddie, la turista inglese morta in bici sul lago di Garda: era una scienziata del governo di Londra, il fidanzato sotto choc
Domenica 13 Agosto 2023, 13:05 - Ultimo agg. 14 Agosto, 16:52
3 Minuti di Lettura

Si chiamava Susannah Boddie la ragazza inglese di 27 anni morta cadendo in bicicletta sui monti di Toscolano Maderno, sulla sponda bresciana del Lago di Garda, sotto gli occhi del fidanzato. Susannah non era una semplice turista, ma una funzionaria del governo britannico, e della sua morte parlano oggi i principali media inglesi, tra cui Sky News e il Guardian.

Incidente in bici, turista inglese di 27 anni cade nei boschi e muore: il fidanzato ricoverato in stato di choc

 

Chi era

L'incidente è avvenuto due giorni fa: la giovane era in sella a una mountain bike, indossando il casco, e stava percorrendo un tratto molto ripido quando ha perso l'equiibrio ed è caduta.

Boddie, specialista in statistica e principale curatrice dei dati sul Covid e delle statistiche sanitarie al numero 10 di Downing Street, è morta nell'incidente. 

La giovane, si legge su Guardian e Sky News, stava compiendo una ripida discesa in mountain bike in una zona boscosa a Toscolano Maderno. Laureata in Statistica a Cambridge nel 2019, era subito entrata al servizio del Primo ministro britannico a Downing Street, dove dal dicembre scorso ricopriva la carica di Health Team Manager, capo dell'ufficio statistico sanitario. 

La famiglia

Una dichiarazione della famiglia di Boddie, che ha chiesto privacy in questo momento, ha ricordato la sua vivacità: «Susannah ha vissuto la vita al massimo e ha ottenuto così tanto nella sua breve vita». «Era la persona più adorabile e gentile che ispirava e si prendeva sempre cura degli altri ed era adorata da tutti i suoi numerosi amici». «Era la figlia, la sorella, la nipote e l'amica più meravigliosa che potessi desiderare, e il suo ricordo continuerà a ispirarci in tutto ciò che facciamo».

Il lavoro

Susannah aveva lavorato come data scientist e anche come responsabile del team sanitario a Downing Street. Un portavoce di Downing Street ha dichiarato: «Era una scienziata incredibile, una sportiva stimolante, una collega e amica amata e ammirata per quelli del numero 10 e molti altri all'interno del servizio civile. “I nostri pensieri sono con la sua famiglia in questo momento difficile».

© RIPRODUZIONE RISERVATA