Lago di Garda, Anna Lorenzi muore annegata per salvare il fratello: aveva 20 anni

Si era lanciata per salvare il fratello in difficoltà, senza però più riemergere dal lago

Lago di Garda, si tuffa per salvare il fratello di 15 anni che stava annegando: morta una ventenne
Lago di Garda, si tuffa per salvare il fratello di 15 anni che stava annegando: morta una ventenne
Sabato 19 Agosto 2023, 17:46 - Ultimo agg. 20 Agosto, 09:26
2 Minuti di Lettura

È morta, nonostante i soccorsi prestati dal Suem 118, Anna Lorenzi, 20 anni, di Verona, che si era tuffata da un pontile a Garda, in località Corno, per aiutare il fratello Giovanni, 14 anni, che annaspava. La salma è stata recuperata da un mezzo navale della Guardia Costiera su un fondale di 6 metri e ad una distanza di circa 30 metri dalla spiaggia. Inutili i tentativi di rianimarla da parte dei sanitari dell'idroambulanza che si è recata sul luogo della disgrazia.  

Giovane si tuffa nel Lago Morto e non riemerge: trovato il corpo senza vita. L'amica: «Era su un materassino, la corrente l'ha portato via»

La vittima Anna Lorenzi

Si chiamava Anna Lorenzi e viveva a Verona, nel quartiere di Borgo Nuovo, la ragazza morta annegata oggi pomeriggio nel lago a Garda.

La giovane, nata a Negrar, avrebbe compiuto 21 anni la vigilia del prossimo Natale. Secondo quanto si è appreso la ragazza si sarebbe tuffata per aiutare il fratello 14enne in difficoltà, oltre le boe della spiaggia in località Corno, a Garda, di fronte ad un bar, ad una trentina di metri dalla riva. La 20enne si è inabissata nelle acque del lago ed è stata ripescata dopo l'allarme lanciato dal padre che si trovava a riva con gli altri due figli. Sono accorsi Guardia Costiera, Vigili del fuoco, i sanitari della Croce Rossa ed i volontari della Protezione civile, ma una volta recuperato il corpo ogni tentativo di rianimare la giovane è stato inutile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA