Aereo leggero compie l'atterraggio
di emergenza in mezzo a una strada

Aereo leggero compie un atterraggio di emergenza nel bel mezzo di una strada
Aereo leggero compie un atterraggio di emergenza nel bel mezzo di una strada
di Marta Ferraro
Sabato 3 Agosto 2019, 15:24
1 Minuto di Lettura


Un aereo di piccole dimensioni, un KR2, ha fatto un atterraggio di emergenza su una strada normalmente trafficata a Parkland, nello Stato di Washington, USA.
Gli stessi agenti che hanno contribuito a rimuovere l'aereo dalla pista hanno filmato l'evento, documentando la manovra.


5bt4mDIZDr4

Dalle immagini è possibile notare quando il KR2, che aveva subito un guasto, tocca terra in una carreggiata e riesce persino a fermarsi quando il semaforo è rosso.

Secondo il pilota, David Acklam, il motore del velivolo ha subito un guasto. L'uomo ha ringraziato l'ufficiale che lo ha assistito e ha dichiarato «mi ha salvato da lesioni gravi o morte», evitando anche «un incidente tra le auto e l'aereo». «Grazie alla pattuglia di Stato», ha detto il pilota sollevato.

 
Da parte sua, l'agente Johanna Batiste, della pattuglia dello Stato di Washington, ha affermato «Una serie di eventi fortunati hanno evitato il peggio: l'interruzione del traffico e l'aereo che non è entrato in contatto con nessun veicolo o pedone» ha concluso l'agente.
© RIPRODUZIONE RISERVATA